Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di chi si trova in condizioni di momentaneo impedimento

La dichiarazione sostitutiva di atto notorio consta di un atto sostitutivo dell’atto notorio con il quale possono comprovarsi stati, qualità personali o fatti che siano a diretta conoscenza dell’interessato, resa e sottoscritta dallo stesso, osservando le modalità dettate dalla normativa.
La dichiarazione sostitutiva di atto notorio può essere utilizzata quando un soggetto deve entrare in contatto, instaurando un rapporto, con le Pubbliche Amministrazioni nonché con i gestori di Servizi Pubblici.
La dichiarazione sostitutiva di atto notorio può essere utilizzata dai cittadini italiani e anche da quelli della Unione Europea.
Le dichiarazioni sostitutive hanno la stessa validità temporale degli atti che sostituiscono.
I soggetti interessati possono utilizzare dei moduli predisposti dalle singole amministrazioni per la redazione delle dichiarazioni sostitutive.
I soggetti che si trovano in condizioni di momentaneo impedimento per motivi di salute devono rendere la dichiarazione davanti al pubblico ufficiale attraverso il coniuge o, in sua assenza, i figli o, in mancanza di questi, un parente in linea retta o collaterale fino al terzo grado.

Allegati

W DSOANINTIMPTEMP
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' RESA NELL'INTERESSEDI CHI SI TROVI IN UNA SITUAZIONE DI IMPEDIMENTO TEMPORANEO
[DOC - 25 KB - Ultima modifica: 24/08/2018]

Contenuto inserito il 24/08/2018 aggiornato al 03/10/2022

Informazioni

Nome della tabella
Chi contattare Elettorale

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità