Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Delega alla riscossione dei ratei di pensioni
Il cittadino titolare di pensione, può delegare una terza persona alla riscossione della propria pensione.
La delega deve essere autenticata da un notaio, cancelliere o dal funzionario incaricato del Sindaco di un qualsiasi comune.
Il delegante deve presentarsi in un qualsiasi comune con:
– un atto di delega da firmare davanti al funzionario;
– documento di riconoscimento valido.
Nel caso il delegante sia impossibilitato a presentarsi personalmente può essere richiesto il servizio a domicilio dal delegato o familiare con:
– atto di delega non firmato;
– documento di riconoscimento del delagante;
– il certificato medico attestante l’impossibilità a presentarsi dell’interessato.
Il delegato potrà riscuotere la pensione presentando la delega ed un proprio documento di identità.
Allegati
DELEGA ALLA RISCOSSIONE DEI RATEI DI PENSIONE
[DOC - 36 KB - Ultima modifica: 24/08/2018]