Avis Comunale – Potenza Picena

L’A.V.I.S. comunale di Potenza Picena fu fondata da un gruppo di bersaglieri in congedo che vollero che anche il nostro paese avesse un gruppo di donatori di sangue. Il primo anno furono effettuate sette donazioni. Poi, nell’arco di trentacinque anni i donatori sono diventati 420 e le donazioni sono vicino a mille l’anno. La collaborazione dell’Amministrazione comunale e la sensibilità dei cittadini hanno fatto si che l’A.V.I.S. diventasse una realtà multietnica, ha donatori rumeni, francesi, svizzeri, croati e di varie altre nazionalità, e che potesse annoverare fra le sue fila anche due donatori diversamente abili che hanno, entrambi, superato le trenta donazioni. Una realtà operante nel sociale con la vicinanza a società sportive con le quali collabora fattivamente ed anche nello spettacolo dei concerti e serate danzanti.
Ciò che viene fatto, grazie alla straordinaria disponibilità dei nostri donatori e delle nostre donatrici è molto ma, con l’aiuto di altri giovani si può e si deve fare di più. Perché donatore di sangue?
A questa domanda abbiamo risposto con un depliant che noi stessi abbiamo realizzato e che, speriamo, riesca a rispondere esaurientemente ai quesiti che chiunque, pensando di diventare donatore di sangue, potrebbe porre.

Allegati

Depliant AVIS [PDF - 4859 KB - Ultima modifica: 15/12/2017]

Contenuto inserito il 02/10/2014 aggiornato al 15/12/2017

Informazioni

Nome della tabella
Presidente Cognini Nazzareno
Indirizzo Via Cutini, 2 - Potenza Picena
Telefono +39 073 3 671 958
Sito internet Visualizza
Email potenzapicena.comunale@avis.it
Proprietà comunale

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità