Visita delle delegazioni civiche inglesi e irlandesi

Visita potentina per John White e Maura Byrne, Sindaci rispettivamente della cittadina inglese di Burford e di quella irlandese di Templemore.
In questi giorni, infatti, le due delegazioni sono in città, in virtù del legame di gemellaggio istituzionale che da anni alimenta scambi  a carattere culturale, scolastico, commerciale e turistico delle due località straniere con Potenza Picena.
L’Amministrazione Comunale dà il benvenuto alle due delegazioni, le ringrazia per essere presenti a Potenza Picena e riconferma la propria amicizia verso le comunità di Burford e di Templemore.
Inoltre per l’occasione l’Amministrazione Comunale ha provveduto ad allestire un programma di iniziative finalizzate a consolidare i rapporti istituzionali.
Anche i due “Mayor”, Maura Byrne e John White, all’arrivo a Potenza Picena hanno sottolineato il sostegno del gemellaggio, confermando i rapporti di amicizia che nel corso degli anni si sono venuti a creare.
Dal 2004 Potenza PIcena è legata a Templemore, cittadina che si trova nella contea di Tipperary, territorio a sud ovest di Dublino, da un gemellaggio istituzionale e da allora le due cittadine mantengono ottimi rapporti di interscambio di carattere culturale e turistico.
Il gemellaggio con Burford, cittadina che si trova nella parte centro-meridionale dell’Inghilterra, nel distretto Oxfordshire dell’ovest, dura invece dal 2001.
La presenza delle due delegazioni straniere onora la festa del “Grappolo d’Oro”, che si sta svolgendo in questi giorni,  conferendo ad essa anche un’impronta interna

Contenuto inserito il 29/09/2012