Sabato al via la mostra su Malatini e Fratalocchi

Sabato verrà inaugurata la mostra di “Amici d’arte”, evento espositivo organizzato dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il locale Fotoclub, rientrante nell’ambito delle iniziative collaterali della 52esima edizione del “Grappolo d’Oro” e reso possibile grazie al sostegno dell’ASPP (Azienda Servizi Potenza Picena).
Protagonisti della mostra saranno i lavori dei due pittori e scultori potentini Angelo Malatini ed Eliseo Fratalocchi.
“Potenza Picena, cui entrambi hanno dedicato opere raffinate – dice di loro il Sindaco Sergio Paolucci – è onorata di essere stata testimone diretta del loro talento creativo e della loro profonda umanità. Malatini e Fratalocchi sono state indimenticate personalità di rilievo della nostra comunità potentina”.
L’esposizione pittorica sarà aperta sabato con il taglio del nastro che avverrà alle ore 17,45 presso la Fototeca “B. Grandinetti” in Corso Vittorio Emanuele 12. La mostra sarà visitabile anche nei giorni successivi visto che resterà aperta fino a domenica 30 settembre, tutti i giorni dalle ore 20 alle ore 23, mentre nel fine settimana, sabato e domenica, l’orario di apertura sarà dalle 17 alle 23.
Eliseo Fratalocchi (Mogliano 1917 – Potenza Picena 1984) seppe manifestare il suo talento artistico nel canto lirico e nella pittura, da autodidatta fiero delle sue qualità espressive. Numerose mostre e concerti hanno reso nota al pubblico la sua creatività, figlia di un ricco mondo interiore, caratterizzato da un grande amore per la vita e per il creato, sempre interpretati con intensa umanità. E’ stato Accademico Tiberino di Roma.
Numerosi e prestigiosi i riconoscimenti di cui è stato insignito.
Angelo Malatini (Porto Recanati 1946 – Potenza Picena 2003) prese attivamente parte alla vita artistica nazionale e internazionale, partecipando a mostre, rassegne e concorsi, dove si aggiudicò ambiti premi e riconoscimenti da parte del  pubblico e critica.
La stampa si è più volte interessata al suo lavoro con articoli e recensioni di giornalisti e critici su quotidiani, riviste e libri d’arte.
Per lui molti i riconoscimenti e i premi internazionali.

Contenuto inserito il 19/09/2012

Informazioni

Nome della tabella
Autore Addetto Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità