Potenza Picena Bandiera Blu 2022

Assegnato questa mattina il prestigioso vessillo che certifica la sostenibilità del litorale. Il Sindaco Tartabini: “Un riconoscimento frutto di impegno e grande lavoro di squadra”. Presente alla conferenza on line per la consegna anche l’assessore al Turismo, Tommaso Ruffini.

Una conferma importante che, anche per il 2022, garantisce una gestione pienamente sostenibile della spiaggia: Potenza Picena conquista la Bandiera Blu. Il prestigioso vessillo, che sventola sul litorale potentino dal 2008, è stato ufficialmente assegnato in mattinata dalla FEE Italia (Fondazione per l’Educazione Ambientale) nel corso di una conferenza on line a cui hanno partecipato, in rappresentanza dell’amministrazione, il Sindaco di Potenza Picena, Noemi Tartabini e l’assessore al Turismo e alla Cultura, Tommaso Ruffini.

Non ci si abitua mai alle belle notizie. Per questo, ogni anno è sempre una grande emozione. – ha commentato il Sindaco – La riconferma della Bandiera Blu è il risultato di un percorso continuativo che implica condivisione e un grande lavoro di squadra. Uffici comunali, commercianti, attività ricettive, associazioni, cittadini: è un impegno collettivo che, come amministratori ci rende orgogliosi”. Un risultato a cui si lavora tutto l’anno, raccogliendo dati e conducendo una politica sostenibile sotto tutti gli aspetti. “Bandiera blu non è solo qualità delle acque e pulizia delle spiagge. È soprattutto l’essere comunità accogliente, capace di rendere il proprio litorale il miglior posto al mondo. Continueremo a lavorare per questo”. Soddisfazione anche da parte dell’assessore al Turismo, Tommaso Ruffini: “La riconferma della Bandiera Blu è sempre un bel biglietto da visita per la nostra città.  Siamo pronti per una nuova stagione turistica piena di eventi e belle iniziative all’insegna della sostenibilità e della condivisione”.  

 

Potenza Picena, 10 maggio 2022

Allegati

Com bandierablu 10 05 22 [DOCX - 647 KB - Ultima modifica: 08/08/2022]

Contenuto inserito il 10/05/2022
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità