Porto Potenza, inaugurato il nuovo campo da tennis

Il Centro sportivo di via Olimpia potrà contare, da oggi, su un quarto impianto. Taglio del nastro alla presenza delle principali autorità locali. Il Vice Sindaco Casciotti: “Saranno mesi di altri, importanti investimenti per il nostro sport”. In arrivo il nuovo campo da basket e pallavolo presso la scuola media di Potenza Picena.

Una struttura nuova, di ultima generazione, pronta ad accogliere i colpi di racchetta di appassionati e piccoli allievi: è stato inaugurato oggi a Porto Potenza Picena il quarto campo da tennis del Centro Sportivo di via Olimpia, completamente rinnovato. L’impianto, con fondo in resina, va ad allargare l’offerta destinata ai membri del Tennis Club e ai piccoli allievi della scuola di tennis. “La nostra realtà conta complessivamente un centinaio di iscritti – spiega il Presidente del Tennis Club, Rovaldo Grassetti a cui si vanno a sommare i 66 giovanissimi che si avvicinano alla pratica di questo sport. Il nuovo campo, resistente, elastico e stabile farà divertire davvero tutti”.

E il tennis non sarà l’unico sport a poter godere di nuove strutture nel contesto potentino: sono numerosi infatti i progetti che prenderanno forma nei prossimi mesi in seguito agli investimenti messi in campo dall’amministrazione comunale, sia per il borgo che per il litorale. “Ci prepariamo ad inaugurare tra qualche settimana il nuovo campo da basket e pallavolo all’interno della scuola media di Potenza Picena. – spiega il Vice Sindaco con delega allo sport, Giulio CasciottiUna struttura destinata alla scuola, ma anche alle associazioni sportive del capoluogo. Abbiamo poi in cantiere la realizzazione degli spogliatoi che renderanno finalmente fruibile il centro sportivo di San Girio, mentre a Porto Potenza arriverà un nuovo campo da calcio in erba sintetica”. Tanti fronti con un unico obiettivo: “Dare ai nostri ragazzi delle sane opportunità di crescita. Lo sport è un momento importante di sviluppo e condivisione. La nostra città ha tante realtà associative che sono un vero punto di riferimento e che ci rendono inclusivi, sotto tutti i punti di vista. Non possiamo che proseguire con orgoglio su questa strada”.

Potenza Picena, 7 maggio 2022

Com campodatennis 07 05 22 [DOCX - 647 KB - Ultima modifica: 08/08/2022]