Biblioteca Comunale protagonista: domenica “Festival del vino in versi”

Domenica prossima, 23 settembre, si terrà il “Festival del vino in versi”, organizzato dalla Biblioteca comunale in collaborazione con il Comune, la ProLoco, e il Gruppo d’Azione Poetica. Il festival avrà inizio alle ore 17 e si terrà presso l’Auditorium S. Agostino, con ingresso gratuito. Sarà l’occasione per assistere alla gara poetica “Small Poetry Slam” ed essere sorteggiati come giurati, se non si è concorrenti. Inoltre verranno consegnati i riconoscimenti per il  Premio nazionale di Poesia “VersoMonteSanto” 2012, quindi verranno resi noti i finalisti e i segnalati e poi verranno proclamati i vincitori o le vincitrici; sarà anche allestita una Mostra – mercato del libro sul vino, l’uva e la poesia e   si potrà partecipare come giurati al “Campionato nazionale di Poesia Orale”, organizzato dall’Associazione culturale bolognese “ViadePoeti”, dove verrà coinvolto l’intero pubblico. Non mancherà della bela musica con il cantautore Marco Milozzi unitamente ad Antonio Diotallevi, contrabbasso e Tommaso Laureti, alla chitarra. In programma anche un intervento della Scuola del Minimo Teatro di Maurizio Boldrini e in chiusura buffet per tutti.

Contenuto inserito il 21/09/2012