Acquisto prima casa: agevolazioni per le giovani coppie

Il Comune indice il concorso per l’assegnazione di buoni casa a giovani coppie per l’acquisto della prima casa nel territorio comunale. Le risorse finanziarie disponibili, assegnate dalla Provincia di Macerata in base al programma provinciale, per l’assegnazione dei buoni casa sono pari a 180.000 euro. Possono presentare domanda di contributo le giovani coppie intese come famiglie di “recente o prossima formazione”, ovvero quelle in cui i coniugi abbiano contratto matrimonio da non più di due anni dalla data di pubblicazione del bando e quelle in cui i futuri coniugi abbiano effettuato le pubblicazioni del matrimonio entro la data di scadenza del termine di presentazione delle domande. Inoltre almeno uno dei coniugi o dei futuri coniugi non deve aver compiuto il 39esimo anno di età alla data di presentazione della domanda. Per tutti i dettagli è possibile scaricare il bando dal sito internet www.comune.potenza-picena.mc.it. Il modulo per compilare le domande è disponibile presso gli uffici Servizi Sociali, Urp, Ups del Comune, nei giorni e negli orari di apertura, oppure è possibile scaricarlo dal sito internet www.comune.potenza-picena.mc.it. Le domande dovranno essere consegnate, o spedite con raccomandata A/R, agli uffici del protocollo in Piazza Matteotti 28, entro il prossimo 17 ottobre.

Contenuto inserito il 30/08/2008

Autore Addetto Stampa e Comunicazione