TASSA SUI RIFIUTI (TARI) ACCONTO ANNO 2020

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che sono in corso di spedizione gli avvisi di pagamento della Tassa sui Rifiuti (TARI) relativamente alle prime due rate (Acconto anno 2020).

Con successivo invio, i contribuenti riceveranno un ulteriore e separato avviso di pagamento della terza rata TARI a saldo/conguaglio anno 2020.

Il Comune ha fissato il numero delle rate e le scadenze di pagamento della TARI anno 2020 nei termini seguenti:

  • Prima rata (acconto pari ad 1/3 del tributo determinato sulla base delle tariffe anno 2019): scadenza 10 luglio 2020;
  • Seconda rata (acconto pari ad 1/3 del tributo determinato sulla base delle tariffe anno 2019): scadenza 30 settembre 2020;
  • Terza rata (a saldo/ conguaglio del dovuto per l’annualità in corso determinato sulle base delle tariffe che verranno approvate per l’anno 2020, al netto degli acconti dovuti): scadenza 10 dicembre 2020.

E’ prevista, altresì, la possibilità di effettuare il pagamento delle due rate in acconto in unica soluzione, entro il 30 settembre 2020.

L’avviso di pagamento viene inviato in formato cartaceo a tutti gli utenti che non sono obbligatoriamente tenuti a disporre di un recapito pec censito nella piattaforma INI-Pec o che non hanno comunicato all’Ufficio un indirizzo e-mail; tutti i contribuenti che ricevono il documento in formato cartaceo possono tuttavia optare (per la prossima emissione di avvisi di pagamento a saldo/conguaglio) per il formato elettronico; per l’esercizio di tale opzione è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi di questo Ente negli orari di apertura al pubblico (lunedì, martedì, giovedì dalle ore 10.30 alle ore 13.30, sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00) ovvero inviare una mail all’indirizzo tributi.potenzap@comune.potenza-picena.mc.it  o pec: tributi.comunepotenzapicena@emarche.it

Accedendo al sito istituzionale dell’Ente www.comune.potenza-picena.mc.it  e selezionando il banner “Trasparenza rifiuti” è possibile consultare l’informativa completa riguardante la Tassa sui Rifiuti.

L’Ufficio resta comunque a disposizione per eventuali chiarimenti nei giorni e negli orari di apertura al pubblico (tel. 0733/679209-242).

Contenuto inserito il 04/07/2020
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità