PROTOCOLLO SANITARIO E DI SICUREZZA PER LE OPERAZIONI DI VOTO IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI E REFERENDARIE 20 E 21 SETTEMBRE 2020

Si informano gli Elettori in merito al Protocollo sanitario e di sicurezza per lo svolgimento delle consultazioni elettorali e referendarie del 20 e 21 settembre 2020 di cui si indicano le  principali disposizioni al fine di prevenire il rischio di contagio da Covid-19.

ACCESSO DEI VOTANTI AI SEGGI ELETTORALI

Rispetto Regole basilari di prevenzione  :

  • evitare di uscire di casa per recarsi ai seggi in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37,5° C,
  • non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni,
  • non essere stati a contatto con persone positive sempre negli ultimi 14 giorni antecedenti il 20 settembre 2020.

Per accedere ai seggi è obbligatorio l’uso della mascherina da parte di tutti gli elettori e di ogni altro soggetto avente diritto all’accesso al seggio.

Nei seggi che prevedono più sezioni elettorali saranno previste delle aree di attesa all’esterno per garantire il distanziamento sociale ed evitare assembramenti.

Al momento dell’accesso nel seggio, l’elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità della porta.  Quindi, l’Elettore, dopo essersi avvicinato ai componenti del seggio per l’identificazione e prima di ricevere la scheda e la matita, provvederà ad igienizzarsi di nuovo le mani. Completate le operazioni di voto, si procede ad una nuova igienizzazione delle mani.

Contenuto inserito il 18/09/2020
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità