Erogazione di buoni alimentari previsti dall’ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile – riapertura termini presentazione istanze

Con atto di Giunta comunale n. 47 del 27.04.2020 è stato deliberato per la riapertura dei termini per la presentazione delle istanze volte ad ottenere l’assegnazione dei buoni spesa a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale.

Gli interessati dovranno presentare domanda preferibilmente a mezzo posta elettronica – all’indirizzo e-mail covid19@comune.potenza-picena.mc.it oppure a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo comune.potenzapicena@emarche.it oppure compilando ed inviando la domanda direttamente on-line utilizzando il seguente link. Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda può essere presentata al protocollo dell’Ente sito in Piazza Matteotti,28 di Potenza Picena e presso la Delegazione sita in Viale R. Margherita di Porto Potenza Picena nei seguenti giorni : Mercoledì 29, Giovedì 30 Aprile e Lunedì 4 Maggio 2020 dalle ore 10:30 alle ore 13:00 – Numero telefono centralino Comune 0733 6791.

 

La domanda va presentata utilizzando il modello in cui andranno indicati i requisiti di ammissione. Ogni famiglia potrà presentare una sola istanza. Il modello di  domanda è scaricabile dal link sottostante e solo per chi è impossibilitato a tale funzione, il modello medesimo potrà  essere ritirato presso le sedi comunali.

Nel caso di presentazione della domanda a mezzo  e_mail o pec è possibile allegare, oltre all’istanza sottoscritta dal richiedente e copia del documento di identità, anche il file  pdf in formato digitale, al fine di agevolare l’attività istruttoria. Si raccomanda inoltre di inserire tutte le pagine della domanda ed il documento di riconoscimento in un unico messaggio email o PEC.

Per la presentazione della domanda mediante la procedura on-line è necessario fornire una copia del documento di riconoscimento ed allegare un selfie in cui sia ben visibile oltre al volto del richiedente, il proprio documento di riconoscimento con i dati identificativi e la foto dello stesso (per la carta di identità utilizzare la parte intera, per il passaporto la pagina con la foto, ecc…). L’impossibilità di identificare correttamente lo stesso potrà comportare il mancato accoglimento della stessa.

Le domande pervenute dopo il 10 Aprile e prima della data di pubblicazione del presente avviso NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.Trattandosi di buono spesa una tantum la domanda non può essere ripresentata da parte di chi ha già usufruito del beneficio nonché da parte dei componenti del nucleo familiare del beneficiario medesimo.

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è il 05 maggio 2020.

Per ulteriori dettagli si rimanda a quanto contenuto nell’avviso sotto allegato.

 

Allegati

AVVISO PUBBLICO [PDF - 375 KB - Ultima modifica: 28/04/2020]

Modello di domanda per il buono spesa [PDF - 385 KB - Ultima modifica: 28/04/2020]

ELENCO ESERCIZI COMMERCIALI [PDF - 52 KB - Ultima modifica: 06/04/2020]

Contenuto inserito il 28/04/2020
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità