ELEZIONI REGIONALI E REFERENDARIE DEI GIORNI 20 E 21 SETTEMBRE 2020 – VOTO ASSISTITO

Gli Elettori affetti da grave infermità fisica (cecità, non utilizzo degli arti superiori, gli affetti da paralisi o da altro impedimento di analoga gravità), che necessitano dell’assistenza di un altro elettore per esprimere il proprio voto, possono chiedere al Comune di iscrizione alle liste elettorali l’annotazione permanente del diritto al voto assistito mediante apposizione di specifico timbro sulla tessera elettorale.

A tale scopo, occorre presentare, ai sensi della vigente normativa, all’Ufficio Elettorale sito in Piazza Matteotti 28 Potenza Picena, unitamente alla tessera elettorale, la certificazione rilasciata dall’ASL attestante l’impossibilità di esercitare autonomamente il diritto di voto.

La certificazione medica per Elettori affetti da grave infermità fisica (per voto assistito) potrà essere richiesta nelle date e nelle sedi indicate nell’allegato al presente avviso.

Si precisa, inoltre, che nessun elettore può esercitare la funzione di accompagnatore per più di un portatore di handicap.

Allegati

RICHIESTA VOTO ASSISTITO [DOCX - 17 KB - Ultima modifica: 09/09/2020]

DATE E SEDI RILASCIO CERTIFICAZIONI MEDICHE PER VOTO ASSISTITO [PDF - 1153 KB - Ultima modifica: 09/09/2020]

Contenuto inserito il 09/09/2020
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità